Iscriviti alla newsletter




Joomla Extensions powered by Joobi

volontario msgsv

ImageSOFFIANO NUOVI VENTI IN AMERICA LATINA
Lunedì 20 marzo, ore 21
Camera del lavoro, Corso di Porta Vittoria 43, Milano
Incontro con Tomas Hirsch del Partito Umanista cileno, ex candidato alle presidenziali e leader di Juntos Podemos Mas, l’alleanza più ampia mai realizzata dalla sinistra cilena dai tempi di Allende. GUARDA LE FOTOGRAFIE DELL'EVENTO

Intervengono:
Rodrigo Vergara, Arcoiris tv
Giorgio Schultze, presidente della Regionale Umanista Europea

Tomas Hirsch, del Partito Umanista cileno, ex candidato alle presidenziali del dicembre 2005 e leader di Juntos Podemos Mas, compirà un lungo viaggio in 12 paesi europei e sarà in Italia per incontri, conferenze e dibattiti in diverse città.

Juntos Podemos Mas è l’alleanza più ampia mai realizzata dalla sinistra cilena dai tempi di Allende. E’ composta da una cinquantina di organizzazioni, dal Partito Comunista al Partito Umanista, dal Mir alla Sinistra Cristiana, a molte realtà sociali, culturali e sindacali di base. Conquistando il 7% dei voti alle recenti elezioni presidenziali, Juntos Podemos Mas si è affermata come terza forza alternativa ai due poli di centro destra e centro sinistra. Quest’esperienza lancia un segnale di speranza che va ormai molto al di là dei confini del Cile e costituisce una fonte d’ispirazi! one per tutti coloro che sognano un profondo rinnovamento sociale e politico.