Iscriviti alla newsletter




Joomla Extensions powered by Joobi

volontario msgsv

L'Associazione Umanista Mondo Senza Guerre chiede al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di rinviare alle Camere il decreto sicurezza approvato dal Senato.
Se entrerà in vigore, questa legge rappresenterà una minaccia per i diritti umani degli immigrati e dei richiedenti asilo e aumenterà la discriminazione nei confronti dei Rom e dei Sinti.
Mondo senza guerre invita inoltre chiunque fosse d'accordo con questa posizione a scrivere al Presidente della Repubblica il seguente messaggio:

"Signor Presidente, nei giorni scorsi è stato approvato dal Parlamento italiano il ddl sicurezza. In questi giorni il dibattito è molto aspro perché alcune norme contenute nel dispositivo legislativo discrimineranno i cittadini italiani che appartengono alle minoranze sinte e rom e abitano in beni mobili come roulotte, casemobili, carovane.

Inoltre, sempre nel dispositivo di legge sono presenti norme che minacciano i diritti umani degli immigrati e dei richiedenti asilo, come denunciato da molte organizzazioni italiane ed internazionali.

Per questa ragione Le chiediamo di non firmare il dispositivo di legge e di chiedere al Parlamento un’ulteriore approfondimento per modificare le norme contenute."


Il messaggio può essere inviato con

- una e-mail a questo indirizzo: https://servizi.quirinale.it/ webmail/

- un fax a questo numero: 06 46993125;

- una lettera a questo indirizzo: Presidente della Repubblica, Palazzo
del Quirinale, 00187 Roma.