premio_della_nonviolenza_small

Le Organizzazioni Internazionali “Mondo senza Guerre e senza Violenza” e “GreenPeace”, in collaborazione con l’Associazione “Officine Fotografiche” organizzano il PREMIO della NONVIOLENZA edizione 2013 per tutto il territorio nazionale.

Il Premio prevede 4 categorie:

  • Action” destinato a singoli ed Associazioni, premia quelle realtà che con i loro progetti ed azioni contribuiscono al rafforzamento di una coscienza nonviolenta, specie nelle nuove generazioni, nei propri ambiti a partire dal proprio territorio.
  • Action Scuole” vuole incoraggiare e premiare gli alunni e gli insegnanti di quelle realtà scolastiche che operano nella Formazione alla Nonviolenza e ad alla attuazione di metodologie nonviolente per la risoluzione di conflitti a partire dall’ambito scolastico o del proprio territorio.
  • Talent-Scout”, che nel allargare a TUTTI la partecipazione al Premio,  va a premiare chiunque, conoscendo o collaborando con scuole o associazioni che portano avanti progetti per la nonviolenza, ne incoraggiano la partecipazione al Premio.
  • Concorso Fotografico “Gandhi” che premia immagini significative che evidenzino l’importanza dell’azione nonviolenta nella risoluzione dei conflitti.

I partecipanti alla categoria “Talent-Scout” devono fornire i propri contatti entro il 30 giugno.

I progetti e le foto devono pervenire entro il 15 luglio.

Le giurie decideranno i progetti e le foto finaliste che saranno inserite sul sito www.premiodellanonviolenza.it e nella pagina www.facebook.com/premiodellanonviolenza.it dove potranno essere votati  dal più amplio numero di persone per tutto il mese di settembre.

I vincitori verranno premiati nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Internazionale della Nonviolenza sancita dall’ONU nel 2007.

Info:
www.premiodellanonviolenza.it
facebook.com/premiodellanonviolenza
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.