stele_nonviolenza-targa 25 novembre, ore 13, in piazza Damiano Sauli

Nel SEGNO della NONVIOLENZA

Le istituzioni cittadine inaugurano la stele, voluta dall'organizzazione Internazionale Mondo Senza Guerre e Senza Violenza per celebrare la Giornata Internazionale della Nonviolenza.

GUARDA IL VIDEO DELL'INAUGURAZIONE

GUARDA LE FOTO DELL'INAUGURAZIONE

Interventi:
  • Claudio Cecchini (Assessore alla Politiche Sociali della Provincia di Roma)
  • Gilberto Casciani (delegato dal Sindaco di Roma Capitale)
  • Andrea Catarci (Presidente Municipio XI)
  • Sig. Rajesh K.Agnihotri (Primo Segretario per gli Affari Culturali dell’Ambasciata dell’India)
  • Cristiano Chiesa-Bini (Presidente Associazione "Mondo Senza Guerre e Senza Violenza - Garbatella")
Dopo l'annullamento della Cerimonia d'Inaugurazione, prevista per il 28 settembre, i rappresentanti di Provincia di Roma, Roma Capitale, Municipio XI ed Ambasciata d'India possono finalmente dare il benvenuto a un nuovo riferimento simbolico della crescita di una coscienza nonviolenta a Roma.

"È vero - afferma il Presidente dell'Associazione "Mondo Senza Guerre e Senza Violenza - Garbatella" - il danneggiamento della stele ad opera di vandali, la notte prima dell'inaugurazione, non ha costituito un bel segnale. Ma la volontà di un quartiere, come la Garbatella, con forte vocazione sociale, ha portato presto al restauro della stele - continua Cristiano Chiesa-Bini - e la presenza in piazza dei bambini della scuola Cesare Battisti, costituirà senz'altro un bell'incoraggiamento al percorso che abbiamo intrapreso."

Parteciperà alla Cerimonia di Inaugurazione alle 13:00 di venerdì 25 novembre, l'Assessore Claudio Cecchini in rappresentanza della Provincia e del suo Presidente Zingaretti che ha voluto finanziare questo progetto, dando seguito all'attenzione dimostrata verso le iniziative lanciate dall'Organizzazione Internazionale Umanista "Mondo senza Guerre e senza Violenza" dalla prima Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza del 2009, alle due edizioni di RUN THIS WAY! la nonviolenza corre tra noi per celebrare la Giornata Internazionale della Nonviolenza del 2 ottobre, proprio a piazza Sauli.

Interverrà l'on. Gilberto Casciani, con delega del Sindaco di Roma Capitale.

Padroni di casa, il Presidente del Municipio XI, Andrea Catarci, e l'Assessore Carla Di Veroli, testimoni di come le istituzioni possano essere al fianco di iniziative che mettono i cittadini e soprattutto i giovani al centro di progetti di crescita sociale collettiva.

Scarica l'invito di Roma Capitale
Scarica l'invito del Municipio XI
Guarda il video di Run This Way! la nonviolenza corre tra noi

Ufficio Stampa
Mobile: 3477887462
Fax: 0697251505
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.mondosenzaguerre.org
www.facebook.com/runthisway