Dopo aver partecipato alle manifestazioni in occasione della giornata internazionale del rifugiato, in questo clima nazionale di minaccia dei diritti dei migranti e dell'interculturalità della nostra società, continua il nostro percorso di sensibilizzazione della cittadinanza, in nome della Marcia Mondiale e della sempre più urgente necessità di salvaguardare la diversità culturale, ricchezza irrinunciabile della nostra società... Per questo Dal 10 al 12 luglio il comitato promotore per la Marcia Mondiale parteciperà alla manifestazione SOTTOSOPRA - "Voci e e suoni dal mondo" organizzata dall'Associazione MeditArt, aderente alla Marcia. L'evento sarà un'occasione di confronto e dialogo interculturale fra la cittadinanza, le comunità degli immigrati e le associazioni che operano in questo settore.

Vi aspettiamo a Palermo a Villa Garibaldi (piazza Marina) a partire dalle 19 con dibattiti, documentari, musica dal vivo e danze etniche, racconti popolari, cortometraggi, degistazioni di cucina tipica.

Verranno proiettati video ufficiali e non della Marcia, e sarà presenteun gazebo informativo per continuare con l'operazione di sensibilizzazione e mobilitazione.