Lunedì 2 Febbraio 2015 alle ore 21

Mondo Senza Guerre e Senza Violenza Milano

ha il piacere di invitarti alla proiezione del film

 

EVERYDAY REBELLION la forza creativa della nonviolenza

in collaborazione con il Cinema Mexico via Savona, 57 a Milano

Ingresso 5 euro

EverydayRebellion

 

Diretto con passione ed entusiasmo dai fratelli Rihai, il film mostra vari movimenti nonviolenti degli ultimi anni, dagli Indignados spagnoli a Occupy Wall Street, dalle Femen ucraine agli attivisti clandestini in Iran, alternando riprese girate dai registi a parti realizzate direttamente dagli attivisti, sequenze in esterni e materiale messo insieme con il metodo del crowdsourcing.

 

“Everyday Rebellion” fa parte di un progetto più ampio, realizzato attraverso il sito http://www.everydayrebellion.net/ per fornire agli attivisti di tutto il mondo un modo per diffondere le loro iniziative attraverso video e notizie che mostrano la forza creativa della nonviolenza.

Il film è uscito in Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Italia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Canada, Grecia, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Ucraina, Turchia e altri paesi ancora. La reazione entusiasta degli spettatori, soprattutto giovani, rappresenta anche un grande riconoscimento del lavoro di tutti gli attivisti che vi compaiono.

Guarda il trailer

 

Leggi l'intervista ai registi

 

Per informazioni

366/2660838

 

Ti aspettiamo!